Piccole storie che ho raccontato e continuo a raccontare attraverso la mia collaborazione con LA STAMPA , molte volte proprio in queste piccole storie di provincia si può scorgere molto di più di quello che si pensa.
Storie di ultracentenarie, di paesi quasi del tutto disabitati che hanno ancora tanto da raccontare , aziende di provincia che conquistano mercati internazionali ecc.
CREALLA PAESE DEI 115 GIARDINI
Storia di un paese della val cannobina , al confine con la svizzera , la cui unica strada era una scalinata di 115 gradini…..
Evanescenti presenze: Un labirinto di ricordi e memoria attraverso una vecchia colonia del Lago Maggiore oramai in disuso
EMMA
Per molti anni ho seguito la vita dell’ ultracentenaria più longeva del mondo. Entrata nel guinness
EVANESCENTI PRESENZE
Una vecchi colonia del lago maggiore oramai in disuso , ove attraverso i suoi labirinti si rincorrono volti , memorie.
Da un servizio nato per il quotidiano LA STAMPA per raccontare questa struttura in abbandono si è evoluto in una ricerca più intima ed evocativa
Fotografo
LUMINERI DI CANNOBIO
Processione storica e piena di fascino sulle sponde del Lago Maggiore , in onore del miracolo del 1522 avvenuto a Cannobio.
La festa popolare prevede che la cittadina venga illuminata solamente dai lumini posti dagli abitanti.
PROFUGHI
In anni pieni di cambiamenti ho seguito il percorso di inserimento in provincia di gruppi di profughi. Le loro storie , i luoghi e le persone che li hanno accolti.
RAMPONI E CAZZANI SAX
Azienda sulle colline del Cusio che attraverso i propri strumenti ha conquistato musicisti jazz di fama mondiale .